mercoledì 27 maggio 2015

BISCOTTI AL CAFFE' CON CAFFE' MUSETTI

Il pomeriggio sta per giungere al termine e come ogni martedì mi ritrovo con alcune mie amiche a casa mia davanti al caminetto per bere una bella tazza di caffè accompagnandola con un dolce e questa volta ho voluto omaggiare le mie ospiti facendo loro conoscere

Quel che conta è l'amore e l'esperienza.

E' dalla passione che nascono grandi cose.

Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.

Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè.

firmato

Lucia Musetti


Ed è da queste importanti parole che voglio farvi conoscere questa storica torrefazione, dove le persone e il caffè sono i protagonisti assoluti, Tanto che per preparare le loro miscele che danno vita e arte al loro caffè, lo importano da tre continenti, Centro e Sud America, Africa e Asia.
La pianta del caffè fà parte della famiglia delle rubiacee e ha origini antiche, i primi che lo usarono furono gli asiatici per scopi medici, mentre la diffusione delle prime “bevande nere” digestive e corroboranti è stata lenta e ha incontrato diversi ostacoli a causa delle autorità religiose, scontente dell’eccitazione favorita dalla bevanda in contrasto con alcuni dogmi sacri.

Ricordandoci sempre che il caffè deve essere degustato e bisogna anche saperlo preparare, è una vera arte.

E ora permettetemi di mostrarvi cio che ho avuto il piacere di ricevere e sopratutto di gustare




Una confezione di Espresso Easy Cialde, che contiene 18 cialde monodose di caffè macinato espresso, miscela cremosissimo, un caffè che ha il giusto equilibrio tra cremosità ed aroma in tazza

Una confezione da 10 capsule compatibili mio espresso, Decaffeinato Easy Espresso, un nuovo modo di fare l'espresso all'italiana

Una confezione di 125 gr di Caffè Decaffeinato Macinato, una miscela leggera con una buona aromaticità, corpo pieno e retrogusto intenso

Una confezione da 125 gr di caffè aromatizzato  Flavoured Coffee,  preparato per bevanda al caffè all'aroma di Vaniglia.

Come potete osservare ogni singola confezione è sigillata ermeticamente, questo permette un'ottima conservazione del caffè, senza alterarne il gusto.

Una confezione da 125 gr di Caffè Musetti Macinato, miscela di caffè Evoluzione 100% Arabica, una miscela di pregiati caffè torrefatti e macinati, con cui ho preparato i biscotti al cioccolato con caffè.

 Ingredienti:

 300 gr di farina 00;

150 gr di zucchero;

150 gr di burro;

2 rossi d'uovo;

Una tazza di caffè Musetti macinato;

1 cucchiaino di lievito per dolci;

1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere


Preparazione:

E' semplice basta fare  una normale pasta frolla aggiungendo i vari ingredienti, una volta ottenuto il composto bisogna farlo riposare nel frigorifero per circa mezz'ora, poi bisogna lavorare la pasta e si creano delle piccole spirali, poi bisogna appoggiarli su un foglio di cartaforno e cuocere in forno pre-riscaldato a 180 gradi, per circa 15 minuti.


 


L'aroma del caffè e i biscotti hanno reso le mie amiche molto contente e sopratutto anche il nostro incontro del pomeriggio più lieto.

Naturalmente ringrazio l'azienda per la collaborazione e sopratutto vi invito a visitare il loro negozio on line e anche la pagina fb diventandone fans

Nessun commento:

Posta un commento