mercoledì 27 maggio 2015

PIADINA LORIANA MILLERICETTE

Per la festa del Papà e io e mia figlia volevamo festeggiare in modo particolare questo evento così armate di fantasia abbiamo pensato di stupire il festeggiato con una cena veramente particolare e ci siamo fatte aiutare da PIADINA LORIANA.


La piadina “sa di buono”, dell’odore fragrante del pane, un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo. Loriana è il nome della vera piadina romagnola.


Anche oggi comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.

Loriana produce ben 7 tipi di piadine:
  • Sfogliatissima
  • Panpiadina
  • Tradizionale
  • Arrotolabili
  • Sottilissime
  • Piadapizza
  • Kamut
Ma ora eccomi a presentarVi le favolose piadine che abbiamo ricevuto e con le quali abbiamo preparato dei succelenti manicaretti.










Per festeggiare la festa del Papà in modo originale e gustoso, abbiamo utilizzato Piadapizza, che si ottiene dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina Romagnola, un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica, il suo segreto la pasta di semola dura.


Gli ingredienti che abbiamo usato sono:

Una confezione di piadapizza, prosciutto cotto, pomodoro ramato, mozzarella, rucola e per finire qualche funghetto.


Per qualche secondo occorre scaldare bene la pentola dove si fara' cuocere la piadapizza, sino a che non prende da ambo le parti quel bel colore dorato, si guarnisce con gli ingredienti e in meno di due minuti, ecco pronta per essere mangiata, come se fossimo andati in pizzeria..veloce, gustosa e sopratutto "originale".


Per la seconda ricetta che ho fatto la scorsa settimana invece per una rimpatriata tra donne e nella mia famiglia siamo in tante, ho voluto offrire come stucchino prima di cena ..una bella piadina romagnola e ho utilizzato Piadina Loriana Arrotolabile Classica, per chi è amante della piadina, ma è pigro e vizioso  Loriana ha inventato la Arrotolabile: talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi, è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli...e  ritrovarveli sempre in casa.









Gli ingredienti utilizzati per preparare questa piadina sono:

Una confezione di piadina Loriana arrotolabile classica, del prosciutto cotto, della scamorza dolce e sopratutto tanta fame...


Grazie a questa collaborazione abbiamo provato anche altre gustose piadine
Sfogliatissima Classica che  è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola, grazie alle sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.

E sfogliatissima Extra Vergine d'Oliva per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, Loriana ha inventato la Sfogliatissima all'Olio Extravergine d'Oliva, una  ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine.


Nessun commento:

Posta un commento