mercoledì 6 maggio 2015

TOMARCHIO LA MIA TORTINA



Buona sera cari amici e buon carnevale,  ogni scherzo vale...oggi mi sono divertita in cucina e ho voluto preparare una mia rivisitazione del tiramisù usando come base la mitica TORTINA TOMARCHIO...     
per chi volesse vi invito a rileggere il mio post precedente, cliccando qui,  in cui parlo appunto di Tomarchio e dei suoi prodotti strepitosi, altro brand rigorosamente made in Italy.
Ho preparato la base per ottenere una favolosa crema con il mascarpone...
 
ho preso tre uova fresche
ho usato dello zucchero come misurino 3 cucchiai da cucina grandi
una confezione di mascarpone da 250 mg
alcune Tortine Tomarchio 
 
 

 
abbinata a tanta voglia di dolcezza
 
Ho diviso i tuorli dall'albume che ho messo in un'altra ciotola, che ho montato energicamente con la frusta elettrica aggiungendovi lo zucchero.
 


Pian pianino vi ho aggiunto il mascarpone sino a che ho ottenuto una crema molto morbida e priva di grumi, ho lasciato riposare il tutto e poi mi sono dedicata a montare a neve l'albume, l'importante è montarlo a neve e sopratutto che sia ben compatto e poi si unisce il tutto, mi raccomando mescolando adagio.

Ho diviso in due una Tortina  Tomarchio e vi ho aggiunto la mia crema di mascarpone e poi ho richiuso la mia tortina, ragazzi un sogno, un connubio di squisitezza e gusto e l'ho offerto come dolce domenicale a tutti i miei commensali, ho fatto un figurone, mi hanno chiesto tutti la ricetta...


 

Ricetta di mia proprietà presente anche nel blog DONNE IN FAMIGLIA

Nessun commento:

Posta un commento