mercoledì 6 maggio 2015

TOMARCHIO TUTTA LA DOLCEZZA MADE IN SICILIA

Oggi vi vuole regalare un mondo di infinita dolcezza e lo vuol fare presentandoVi



Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario, una  grande tradizione di famiglia, il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione, fin dai primi tempi, il loro laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana, tanto che oggi sono azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. 

Attualmente sono presenti sul territorio Sicilia, Lazio e Puglia e che per qualsiasi richiesta (come ordini da qualsiasi città dell'Italia, info e costi di spedizione, gamma completa di prodotti, insegne su cui trovarci etc..) è possibile contattarli all'indirizzo " info@tomarchio.eu " e il loro punto vendita è sito in Corso Carlo Marx, 130 a Misterbianco (CT) 

Ma come di consueto mi piace stupire i miei followers e non solo, mostrando che cosa ho ricevuto per questa golosa e dolce collaborazione, diamo spazio alle fotografie.


Come dicevo la punta di diamante della loro produzione è LA TORTINA che rappresenta la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Mi piace sottolinare il fatto che, per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose, oggi  è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.



Come potete notare la TORTINA è veramente molto buona e soffice, anzi mia figlia che è l'assaggiatrice ufficiale della famiglia ha fatto le seguenti considerazioni:

- Morbida
- Leggera
- e la cosa che maggiormente ha apprezzato è il fatto che non è per niente nauseante ha la giusta quantità di zucchero
 

La scatola che li contiene è veramente molto carina, ci sono raffigurati i Pupi Siciliani, ma la magia non finisce qua, quando la si  apre, si spalanca un mondo fatto di ...

Torroncini misti: vengono prodotti usando  solo frutta secca di prima qualità, sono una delle squisitezze della tradizione isolana, sempre deliziosi da assaporare e ideali da donare nelle occasioni speciali. Preparati con diverse varianti di gusto, si possono assaggiare al cioccolato fondente o al latte, all’arancia, al pistacchio e in molte altre varietà.

Biscotti: buonissimi e profumati, sono preparati esclusivamente con ingredienti di prima scelta, rispettando in pieno le regole della semplicità casalinga. Ideali da gustare a colazione o come spuntino, sono preparati in diverse varianti, dai frollini semplici, molto amati anche dai bambini, ai biscotti con glassa di cioccolato, perfetti anche da regalare, da quelli alle nocciole fino ai più golosi biscotti da thè, veri e propri dolcetti con scaglie di mandorle o con tante altre fantasiose proposte di gusto. 
 

Il Panetto pasta di mandorla nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.

E ora carissimi amici mi piacerebbe regalarVi tutta questa dolcezza e allora che cosa aspettate..correte a visitare il loro sito internet cliccando qua e diventando fans della loro pagina fb

Ma le sorprese non sono finite...presto una favolosa  chicca su come gustare queste prelibatezze....

A presto

Post di mia proprietà presente anche sul mio blog Donne in Famiglia

Nessun commento:

Posta un commento