venerdì 15 maggio 2015

TORTINO DI ZUCCHINE

Cari amici eccomi qui oggi a proporvi la ricetta per preparare un gustoso TORTINO DI ZUCCHINE, un primo piatto unico molto gustoso e anche facile da prepare

Ingredienti per 3 persone:

nr due zucchine verdi lunghe
70 gr di prosciutto cotto 
due confezioni di pasta brisè
formaggio grana qb di Agriform
cubetti di formaggio Piave Dop di Agriform


Preparazione:

Le zucchine le ho fatte cuocere a vapore in precedenza per circa 10 minuti 
Ho preso una teglia rotonda,  vi ho posato la prima pasta brisè dopo averla leggermente 
bucherellata e ho aggiunto le zucchine e il prosciutto cotto


Poi cospargere con il formaggio grana per dare piu' gusto ho usato gira sfoglia e poi
vi ho aggiunto dei cubetti tagliati in precedenza di Formaggio Piave Dop



Poi ho ricoperto il tutto usando l'altra pasta sfoglia di brisè, ho messo in forno a 180° già preriscaldato per circa 15/20 minuti e questo è il risultato, uno stupendo tortino, gustoso e fumante pronto per essere servito, è un piatto veloce da preparare, ma che una volta portato in tavola fà leccare i baffi a tutti i commensali.





Per la preparazione di questa ricetta ho usato i prodotti dell'Azienda Agriform che ringrazio

Nessun commento:

Posta un commento