martedì 11 agosto 2015

CON EATALY IN GIRO PER L'ITALIA SI FA' LA SPESA CON UN CLICK

Siamo fortunati a vivere nella nostra stupenda Penisola, ricca di storia, amore per la buona tavola e ricca di eccellenze di prim'ordine e una cosa che amo fare è assaggiare del buon cibo che racconti il luogo di origine. 


Ed è proprio per questo che sono sempre alla ricerca di prodotti  della cultura enogastronomica italiana, che mi permettano di preparare gustose ricette per me e la mia famiglia e così ho conosciuto Eataly che nasce nel 2007 con lo scopo di valorizzare e far conoscere in tutto il mondo i prodotti della nostra stupenda terra, come la pasta di Gragnano, oli pugliesi, vini, salumi, formaggi tipici di tutte le regioni d'Italia costituiscono l'offerta di Eataly.

Ma oggi grazie alla tecnologia tutto questo è più facile e immediato, infatti è possibile fare la spesa da Eataly, scegliendo tra una incredibile quantità di  prodotti eccellenti e ricevendo tutto comodamente a casa propria, fare la spesa semplicemente con un click. In questo modo è possibile scoprire, conoscere e gustare prodotti appartenenti alla tradizione, una tradizione lunga secoli che costituisce uno degli elementi più rappresentativi della nostra Italia.

Da qualche mese preferisco fare la spesa on line, poichè è un'alternativa molto comoda, alla tradizionale spesa del supermecato e sopratutto la posso fare in qualsiasi momento senza dover rispettare vincoli di orario e scegliendo i prodotti che mi servono, verificandone anche eventuali offerte.

Lo store di Eataly è molto semplice da consultare e anche di facile intuizione, basta iscriversi  al sito accedendo direttamente a questo link http://www.eataly.net/it_it/shop e si possono acquistare prodotti da mangiare, da bere, si possono trovare tante idee e suggerimenti nelle offerte del mese, ma ciò che amo maggiormente visitare è "In giro per L'italia con Eataly".

L'iscrizione al sito è molto veloce si possono inserire i propri dati oppure si può accedere direttamente da facebook, in questo modo si attiva il proprio account personale e il passo successivo è scegliere i prodotti,  metterli nel carrello e poi si procede al pagamento, si specifica o conferma l'indirizzo di spedizione e dopo pochi giorni si riceveranno le eccellenze.

Ed è proprio qui che ho riscoperto i prodotti di una regione che amo e che ha accompagnato tutta la mia gioventù, l'Emilia Romagna, una terra forte e decisa come le persone che ci abitano. 


I prodotti che ho riscoperto e che si possono trovare nel loro negozio on line, spaziano dal Ragù Tradizionale alla Bolognese, agli ottimi vini Lambrusco e Sangiovese e l'emblema dell'Emilia Romagna l'aceto Balsamico, la chicca per rendere gustosa ogni ricetta.

Un'alto motivo per fare la spesa on line è che per ordini superiori ai 69 Euro la consegna è gratuita in tutta Italia, sono accettate tutte le principali carte di credito.

Da quando ho scoperto Eataly  è più facile portare sulla mia tavola, prodotti di eccellenza italiana semplicemente con un click.




9 commenti:

  1. un sito interessante che non conoscevo ancora, voglio visitarlo visto che sto molto attenta a ciò che metto in tavola! grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Grazie a Desy e Stefania per questa recensione ottima. Non conosco questo sito, vado subito a curiosare. Un bacino ad entrambe :)

    RispondiElimina
  3. corro anche io a dare un'occhiata a questo sito che non conoscevo fino ad oggi, grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  4. Ho visitato uno store fisico Eataly a Verona. Corro a sbirciare sul sito... sono curiosa

    RispondiElimina
  5. ma grazie ero in cerca di un sito buono che ha di questi prodotti, ora do una occhiata per vedere ciò che mi serve... grazie

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo sito ma come sempre sei fonte di utili notizie! Vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  7. Ciao interessante segnalazione io amo questi tipi di siti perchè propongono tante varietà e prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  8. ma questo nuovo sito è davvero meraviglioso, non conoscevo l'esistenza è una cosa davvero nuova per me

    RispondiElimina
  9. Una buona opportunità conoscere questo sito, ti ringrazio per le utili informazioni...

    RispondiElimina