sabato 25 marzo 2017

FORMAGGIO E COMPAGNIA E FOOD TRUCK

Quest'anno la Fiera del Parmigiano e soci "Formaggio e Compagnia" ritorna come sempre con un doppio appuntamento,  si svolgerà a Collecchio nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017.
Protagoniste dell'evento saranno  tutte le aziende produttrici del parmigiano reggiano, assieme agli altri produttori di formaggi e di prodotti tipici nazionali.
Ma quest'anno l'attrazione principale saranno i "food truck", che delizieranno i palati di tutti i presenti grazie alla loro cucina street food.

Ogni food truck proporrà un piatto dedicato alla manifestazione è questo sarà reso possibile grazie alla collaborazione con il Caseificio Gennari

Lo scopo della fiera è educare al buon gusto, pregustando i manicaretti street food dolce e salato che verranno preparati, accompagnati da buon vino e birra artigianale di qualità e tutto questo è stato possibile grazie all'Amministrazione Comunale e al Caseificio Gennari che in sinergia hanno organizzato l'evento.

La fiera del Parmigiano e soci Formaggio e Compagnia è un'avvenimento importante che assolutamente non bisogna perdere, dove è possibile degustare i prodotti dell'eccellenza italiana, formaggi, salami, marmellate, mostarde, aceto balsamico, etc.

E nel qual caso il tempo non sarà clemente per tutta la durata della fiera sarà allestita una tensostruttura che conterrà tutti gli stand al fine di permettere lo svolgimento dell’evento.
Ho già l'acquolina in bocca, al sol pensiero di gustare questi deliziosi menù street food che verranno preparati.


Per cui, cari amici Emiliani e non solo, non vi resta che preparare la valigia, in questo modo avremo l'occasione di incontrarci e  partecipare all'evento  "Formaggio e compagnia" presso la fiera del parmigiano e soci, che si svolgerà nel Quartiere Il Viale - Viale Giuseppe Saragat, 12 e Viale Sandro Pertini, 31 - Collecchio (PR), nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 dalle ore 10 alle ore 22, dove la qualità alimentare sarà assicurata.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare sia la  Pagina Facebook del  Comune di Collecchio che la Pagina evento Facebook Formaggio e Compagnia 
E per darvi un'idea delle prelibatezze che si potranno gustare vi lascio la lista dei food truch che saranno presenti alla fiera:
- The Farmes
- La Tusca
- Il Cannolo
- Cool Gelateria
- Sushita
#FormaggioCompagnia #FoodTruckCollecchio



4 commenti:

  1. Un'evento gastronico assolutamente da segnarsi, ho da poco scoperto la cucina street food e mi piace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te lo consiglio caldamente, noi ci saremo amo moltissimo la cucina street food

      Elimina
  2. Davvero interessante, quando si tratta di buon cibo io non mi tiro mai indietro!

    RispondiElimina
  3. Condivido il tuo pensiero Nunzia davanti alla buona cucina mai tirarsi indietro

    RispondiElimina